I tuoi host | Ambiente e molto altro

Dietro le quinte del Gossa

Trova il tuo equilibrio: se non ti rilassi, potresti esaurire le tue energie. Ma se non provi qualche avventura, ben presto subentrerà la noia.

Esattamente per questo motivo qui al Gossa vi proponiamo sia il relax che il movimento! Immergiti nella natura per scoprire i colori, le forme e tutte le sfaccettature del paesaggio. Poi rientra a goderti la tua sauna personale nello chalet e a rilassarti nella tua tranquillità.


Ci presentiamo: chi siamo e cosa facciamo

Dietro le mura del nostro maso Untergasser, gestito con grande dedizione, si nascondono 200 anni di storia.

Un’età che passa quasi inosservata. Se vuoi dare un’occhiata dietro le quinte, assaporare il profumo della nostra stalla o fare visita ai nostri conigli, galline e mucche, puoi farlo con i tuoi host Michi o Günther.

Sei pronto a conoscerci?

Michi, un’autentica all-rounder

… abile in mille cose. Grazie al suo pollice verde, nell’orto del Gossa frutta, verdure ed erbe crescono rigogliose. Per la gioia della sua famiglia e di tutti gli ospiti, crea piatti prelibati utilizzando (quasi) tutto quello che la natura ci dona.

La sua avventura preferita: camminata fino al Lago di Venga con una deliziosa grigliata in compagnia.

Michi

Günther, il tuttofare

… che adora le cose fatte a mano. È responsabile non solo della gestione del maso, ma si dedica con passione a tutti i lavori artigianali ed edili. Solitamente lo puoi trovare al Gossa verso sera, quando si prende anche un po’ di tempo per una bella chiacchierata con gli ospiti.

La sua avventura preferita: tour in mtb alla malga Obermair.

Günther

Lisa, l’organizzatrice per eccellenza

… che tiene tutto sotto controllo. Prenotazioni, e-mail e tutte le “scartoffie” quotidiane sono in ottime mani con Lisa. E quando non è troppo indaffarata con il lavoro d’ufficio, puoi trovare l’appassionata alpinista nel cuore della natura … oppure in cucina a fare i suoi esperimenti. Ti consiglio di assaggiare l’ultimo mix di muesli di Lisa.

La sua avventura preferita: tour alpinistico sulla Hohe Weißzint / Punta Bianca di Lappago.

Lisa

Jonas, l’artefice

… che ha trovato la sua strada come contadino al maso Untergasser. Dà un prezioso contributo nelle faccende quotidiane, e c’è chi sostiene che abbia ereditato la sua abilità manuale da qualcuno della famiglia.

La sua avventura preferita: la nuova ferrata sul Speikboden / Monte Spico – perfetta per una bella scarica di adrenalina.

Jonas

Leonie, il sole della famiglia

… collabora con entusiasmo alla preparazione di sciroppi e marmellate o all’allestimento dei cesti per la colazione. Appena può, scappa all’aria aperta e si immerge nella natura.

La sua avventura preferita: anche lei, come suo fratello, ama le “imprese impossibili” – e vai allora a testare la ferrata del Monte Spico!

Leonie

Nonna Gertraud e nonno Hermann, due senior molto in gamba

… che partecipano sempre ancora con entusiasmo al lavoro del maso e si rendono utili dove serve. Con nonna Gertraud potrai preparare di tanto in tanto il pane fresco … magari finché ti racconta storie dei vecchi tempi!

La sua avventura preferita: tutta la vita è un’avventura!